Scade il 31 marzo il termine per presentare la domanda per la diaria Covid del fondo Sani in Veneto per i lavoratori dipendenti delle imprese artigiane del Veneto La garanzia Diaria COVID19 è nata come prestazione temporanea all’interno dell’iniziativa MAICOSìVICINI di prevenzione sanitaria straordinaria contro il Coronavirus.
Visto che i fondi stanziati per le diarie si è esaurito, le pratiche in lavorazione per questa garanzia sono state tutte sospese con “motivazione generica”.
Tuttavia, dopo valutazione della situazione attuale e tramite cambio di destinazione di risorse tra i capitoli, il Fondo ha incrementato di ulteriori 350.000€ le risorse dedicate agli indennizzi per diaria 2020. Pertanto, le pratiche sospese in questi giorni verranno sbloccate e liquidate.
Il Fondo ritiene utile ricordare il termine del 31/03/2021 ad oggi previsto per la presentazione di tali domande (per isolamento o ricovero avvenuti nel 2020).
Per quanto riguarda, invece, le diarie 2021, al momento il termine di presentazione è fissato al 30/06/2021, salvo proroghe che saranno comunicate a mezzo web e social.