Entro fine anno 2021, è possibile presentare, all’Ente Bilaterale Emilia Romagna, domanda per i contributi “Centri Estivi” o “libri di testo” da parte dei dipendenti iscritti che applicano il CCNL Turismo o il CCNL Terziario L’Ente Bilaterale Emilia Romagna (E.B.T.-E.R.) ha competenza regionale, promuove e gestisce a livello locale iniziative di:
– Formazione e qualificazione dei lavoratori;
– Sostegno temporaneo al reddito dei lavoratori;
– Sicurezza nei luoghi di lavoro.
– Attraverso l’O.P.R. (Organismo Paritetico Regionale) favorisce iniziative di sviluppo e orientamento in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Beneficiano dei servizi erogati dall’EBTER le imprese, con sede di lavoro nel territorio dell’Emilia Romagna, che applicano integralmente il CCNL Turismo o il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi ed i contratti integrativi, che siano in regola con le condizioni associative ed i versamenti previsti dallo Statuto ed i dipendenti dalle stesse.
Questi i contributi messi a disposizione dall’ente in scadenza entro fine anno:
– Contributo EBTER Centri Estivi 2021
Se il dipendente che versa ad EBTER ha un figlio in età compresa tra i 4 e i 14 anni può chiedere all’ente un contributo per il centro estivo frequentato da tuo figlio compilando il modulo online entro e non oltre il 15/11/2021. Se usufruisce dei centri anche per le festività natalizie può presentare la richiesta entro il 31 Gennaio dell’anno successivo.
– Contributo EBTER libri di testo
Se il dipendente versa ad EBTER e ha sostenuto spese per acquisto libri scolastici per se stesso o per figli nel 2021 può chiedere un contributo compilando il modulo online entro e non il 31/12/2021. E’ necessario presentare una sola pratica per ogni figlio. Non saranno accolte domande pervenute ad Ebter dopo il 31/12/2021.