La CNCE con comunicazione del 16 dicembre 2021, informa la scadenza del termine per le Casse Edili/Edilcasse per il versamento Ape La CNCE, con comunicato del 16 dicembre 2021, informa che il 31 dicembre 2021 scadrà il termine per le Casse Edili/Edilcasse, per il versamento sul Fondo Ape presso la CNCE, degli importi Ape non corrisposti ai lavoratori relativi alle erogazioni 2021 in misura lorda, comprensiva quindi della ritenuta d’acconto operata.
Per tali versamenti le Casse Edili/Edilcasse indicheranno come causale il Codice Cassa e NR (non riscossi).
Le stesse Casse Edili dovranno inviare agli uffici della Commissione l’allegata scheda “Gestione importi Ape non erogati”, indicando periodo, importo e data del versamento, congiuntamente al file excel relativo ai codici fiscali dei lavoratori interessati e agli importi non erogati.
Inoltre, qualora il lavoratore sia successivamente rintracciato, la Cassa Edile/Edilcassa corrisponderà allo stesso l’importo dovuto e chiederà l’immediato rimborso al Fondo Nazionale.