L’Ente Bilaterale per gli Studi professionali prevede il rimborso pari al 30% dei contributi versati per babysitter ed un contributo per l’avvio della didattica a distanza.
Contributo per babysitter
Ebipro rimborsa, ai dipendenti iscritti di studi/aziende, parte dei contributi previdenziali versati all’INPS, per l’assunzione, nel periodo coincidente con l’anno scolastico 2020/21, di personale dedicato all’assistenza dei propri figli con qualifica contrattuale di babysitter.
Il rimborso è pari al 30% dei contributi versati importo massimo annuo erogabile di € 500 e nei limiti delle risorse stanziate e sarà erogato a chi è in regola con i versamenti alla bilateralità (Cadiprof ed Ebipro) e con un’anzianità contributiva di almeno 6 mesi al momento della richiesta.
Ciascun dipendente iscritto non può presentare più di una richiesta nell’arco dell’intera iscrizione alla bilateralità di settore.
Sul sito il regolamento con le modalità di richiesta che sarà esclusivamente on line attraverso la nuova piattaforma per la richiesta delle prestazioni alla bilateralità di settore.
Contributo per l’avvio della didattica a distanza
Ebipro rimborsa ai dipendenti iscritti di studi in regola con i versamenti alla bilateralità (Cadiprof ed Ebipro) e con un’anzianità contributiva di almeno 6 mesi al momento della richiesta, parte delle spese sostenute per l’acquisto di strumenti tecnico-informatici necessari allo svolgimento didattica a distanza (DAD) qualora adottata dalle Scuole (primarie e secondarie di primo e secondo grado) frequentate dai propri figli.
Ciascun dipendente iscritto può presentare una sola richiesta nell’arco dell’intera iscrizione alla bilateralità di settore.
Per strumenti tecnico-informatici si intendono, in modo tassativo, i seguenti apparecchi hardware indicati come tali e in modo univoco nella documentazione fiscale rilasciata all’acquisto: PC portatili o fissi, tablet, monitor, mouse, tastiere, notebook.
Il rimborso è pari al 50% delle spese sostenute fino ad un importo massimo erogabile di 300 euro per richiesta (nei limiti delle risorse stanziate) e riguarderà le spese di acquisto effettuate dal 1/9/2020 al 15/5/2021.
Sul sito il regolamento con le modalità di richiesta che sarà esclusivamente on line attraverso la nuova piattaforma per la richiesta delle prestazioni alla bilateralità di settore.