Firmato il 28/10/2021, tra Confcommercio – Imprese per l’Italia e Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil, l’Accordo per favorire le adesioni al Fondo Fon.te. e la promozione territoriale della previdenza complementare Le Parti firmatarie dell’accordo 28/10/2021, nell’intento di promuovere il Fondo di previdenza complementare Fon.te., tra i lavoratori dipendenti da aziende del Terziario, hanno manifestato la volontà di ampliare le attività promozionali, atte ad offrire maggiore consapevolezza e conoscenza dei vantaggi derivanti dall’adesione.
A tal fine, hanno convenuto di:
– Dare al Fondo il mandato di sottoscrivere con i diversi patronati, di emanazione delle Parti costituenti, le convenzioni finalizzate alla raccolta ed incremento delle adesioni e a fornire informazioni ai lavoratori e aziende sul territorio nonché di affinare ed implementare il gestionale software, gestito dal service, a tale scopo.
– Di dare vita ad una rete territoriale, costituita da addetti allo “sportello previdenza integrativa” delle Parti sociali, per i quali sia avviata una formazione specifica, promossa in collaborazione con il sistema bilaterale, unitamente all’attivazione di un gestionale software e la messa a disposizione di personale dedicato dal Fondo alla interlocuzione con gli stessi operatori.
– Di sostenere, come Parti sociali, la campagna promozionale e pubblicitaria promossa da Fon.te. nei propri canali di comunicazione, nei luoghi di lavoro e nel territorio.